Gruppo Koinè | 1999 _ nel lavoro
852
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-852,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-5.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

1999 _ nel lavoro

Dettagli sulla mostra

locandina

 

NEL LAVORO

Koinè alla FAS

 

L’8 dicembre 1999, in occasione dell’apertura di una nuova unità operativa FAS è stata inaugurata questa mostra. Un progetto ambizioso nel quale ci vedeva all’opera in un contesto lavorativo in attività anche durante la nostra permanenza.

L’insolita cornice è stata motivo per valutare la quantità, la qualità e le sinergie di elementi che convivono in due realtà apparentemente distanti tra loro: l’arte e il mondo del lavoro. Di misurare l’impatto e se possibile di ridurre quella distanza che l’arte contemporanea, da tempo, risente nei confronti dell’oggettivo vivere quotidiano. Quale luogo migliore se non quello di una fabbrica in attività per poter testare, verificare ed intervenire? Il risultato è stato positivo e incoraggiante in quanto ha confermato l’opinione in cui da sempre crediamo e che molti condividono.

 

L’arte non è per tutti ma è di tutti. L’arte è sentimento allo stato puro, insito nella natura umana, pulsante nella sua arcaica dimensione sensibile e comunicativa.

 

Torna alle Mostre